Regolamento
Jul 19th, 2008 by admin
Come partecipare al concorso
Si possono inviare per ogni sezione un massimo di due poesie (per le sezioni Disabili e Volontari è possibile, invece, inviarne fino a tre), in lingua italiana ed inedite che non dovranno superare i 26 versi (max 900 caratteri).
Sezioni in gara
Adulti
Possono partecipare a questa sezione tutte le persone che, alla data di scadenza del bando, abbiano superato i 21 anni.
Giovani
Possono partecipare a questa sezione tutti i giovani che, alla data di scadenza del bando, abbiano un’età compresa tra 14 e 21 anni non ancora compiuti.
Bambini e Ragazzi
Possono partecipare a questa sezione tutti i bambini e i ragazzi che, alla data di scadenza del bando, non abbiano ancora compiuto 14 anni.
Sezione a Tema (Lampedusa)
Possono partecipare a questa sezione persone di qualunque età che vogliono dedicare la loro poesia alla strage di Lampedusa o, in generale, al tema dell’immigrazione e dell’integrazione culturale.
Disabili
Possono partecipare a questa sezione esclusivamente i disabili di qualsiasi età, certificando il loro stato di invalidi. (Si precisa che l’istituzione di tale sezione non è assolutamente una discriminazione, ma al contrario un modo di dare a questa categoria di persone una maggiore opportunità di esprimersi e di farsi conoscere e apprezzare. L’adesione a questa sezione non esclude la partecipazione alle altre).
Volontari
Possono partecipare a questa sezione tutti coloro che prestano la loro opera di volontari presso una qualsiasi associazione umanitaria (Unitalsi, Croce Rossa, Parrocchia, ecc…). Il loro volontariato deve essere certificato dall’associazione competente.